lunedì 27 febbraio 2012

Orto in appartamento! - Grow vegetables in an apartment!

Sento sempre tante scuse sull' autoprodurre cibo in casa, "non ho un giardino, non ho un balcone...!" E io rispondo che si può iniziare con dei buonissimi germogli , come vedete sono facili da crescere.

Ma ora ci sarebbe un modo ancora più facile usando semplicemente l'idroponica, è un metodo facile, senza un grande consumo di spazio. L'idroponica viene usata anche a livello industriale, vi siete mai chiesti come mai la lattuga del supermercato non ha mai la terra neanche all'interno?
Qui c'é un sistema fai da te per chi ha una veranda o comunque dello spazio a disposizione. Ma per chi non ne ha Britta Riley spiega come ha creato una rete di persone in tutto il mondo per creare il miglior sistema possibile.


Questo sistema ha suscitato molto interesse come dice lei stessa e dal lancio dell'idea è nato un prodotto, cioè un impianto acquistabile già pronto adattabile a tutti. Per ora il costo è di 99$ per ogni colonna .





Qui trovate tutte le informazioni del nuovo "orto in casa", è facile da montare, da usare ed è ideale per fare crescere verdure ed erbe aromatiche in casa!
www.kickstarter.com/projects/windowfarms/learn-to-grow-and-share-with-new-windowfarms


Emma

I often hear people say that they cannot produce food at home, “I don’t have a garden, I don’t have a balcony…!” And I answer that one can start producing food with  delicious  sprouts, as you can  see these are really easy to grow.
But now there is a great way to grow food with hydroponics, which is an easy way, without major need of space. Hydroponics is used industrially to produce vegetables, have you ever asked yourself  why lettuce is never dirty with soil? 


Here is an easy homemade system for those who have a veranda or a balcony. But if you don’t have space,  Britta Riley explains how she has created a network of people who have thought together globally on how to make the best possible system. 
This system has been of great interest and the launch of a new ready to use and adaptable to all plant  has now been launched. It can be bourght for 99$ for each column.

Here you may find information about the new “home vegetable patch”, it is easy to put and to use and ideal to grow vegetables and fresh herbs at home!  


www.kickstarter.com/projects/windowfarms/learn-to-grow-and-share-with-new-windowfarms

4 commenti:

  1. ... che geniale questa donna... è un'idea veramente eccezionale... certo il costo non è di poco conto, ma il sistema è vincente!
    sempre notizie utilissime e 'intelligenti'... a presto

    RispondiElimina
  2. Grazie determinata! Come vedi l'idea è iniziata con delle bottiglie d'acqua perciò credo che tutti possono iniziare così poi come per tutto c'è l'evoluzione! Emma

    RispondiElimina
  3. Ok, ma attenzione: la soluzione di nutrimento è chimico!!!
    Francesco M.

    RispondiElimina
  4. io non ho capito le proporzioni della cosa:

    pago 99 euro + QUANTO di consumo corrente/semi/etc?
    aspetto QUANTO tempo?
    ottengo QUANTI ortaggi?

    voglio dire, con 99 euro compro chili di frutta e verdura e sono sicuro che una città piena di idroponiche sia molto più eco-INsostenibile rispetto alle coltivazioni nei campi

    scusate, non voglio smontare nessuno, solo esprimere i miei dubbi, l'argomento mi interessa moltissimo ed è degno di tutta l'attenzione possibile

    grazie,
    M

    RispondiElimina