sabato 28 aprile 2012

La fattoria del futuro - A farm for the future

Come non condividere con voi questo bellissimo documentario! Non posso che ringraziare chi si è impegnato a tradurlo in Italiano!
Anche se non avete una fattoria, se non intendete vivere in una fattoria, dobbiamo mangiare tutti,  perciò è fondamentale che il tema dell'agricoltura torni sulle nostre bocche. 
Se vissuta in modo giusto, l'agricoltura potrebbe essere una soluzione per un economia locale, per una giusta gestione dei nostri territori, per una creazione di lavori per i giovani!

Iniziamo a scoprire cosa si può cambiare nel mondo agricolo per dipendere meno dal petrolio e dalla chimica!


                                                                     

Buona visione
Emma


How can I not share this wonderful documentary with you? I want to thank those who have kindly translated into Italian! 

Even you don’t have a farm, or you don’t intend started one, we all need to eat, therefore it is fundamental that agriculture needs to come back as one of the main themes to talk about
If agriculture is lived in a correct way, it could be a good solution for local economy, for a good management of our territories and to create work for young people! 

Lets’ start to discover how agriculture can change to depend less on fuel and chemicals!

3 commenti:

  1. GRAZIE! un documentario davvero ispirato e propositivo. conoscevo già la permacoltura ma nessuno mai me l'aveva fatta sentire così produttiva e fattibile. Oggi si sentono solo discorsi sulla crisi economnica ed energetica che ci aspetta, su quanto sarà difficile, ma finalmente qui si parla di un futuro diverso ma non per questo peggiore del presente..solo diverso e a mio parere migliore. Conserverò questo documentario e lo farò vedere tra qualche anno a mio figlio, per ora lo posto a tutti quelli che conosco!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te. Intanto che cresca tuo figlio fallo vedere ai tuoi amici! Emma:)

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso! Ho appena finito di vederlo e l'ho trovato pieno di ispirazione e informazioni utilissime. Lo consiglierò a quanta più gente possibile.
    Grazie davvero e ciao.

    RispondiElimina

g) window.jstiming.load.tick('widgetJsBefore');