venerdì 15 giugno 2012

Eco giochi - Eco games

La settimana scorsa ho tenuto un laboratorio di riciclo insieme alle mie amiche del gruppo !
Avevamo molte idee perciò ci siamo date da afre e abbiamo proposto alcuni giochi semi-organizzati" perche una parte del divertimento era la costruzione di una parte del gioco!

Ecco alcune idee da fare pure a casa vostra per feste di compleanno ma anche epr fare passare del tempo in modo giocoso durante l'estate!

Puzzle colorato
Abbiamo usato 12 scatole recuperate e abbiamo diseganto una grande faccio. ogni bambino ha colorato e aggiunto alcine decorazioni. alla fine avevamo un mega puzzle!(si può pure fare con dei quadrati in cartone se non avete le scatole)

                                

                                             

Eco Filetto

questo è molto semplica da fare, basta un quadrato in cartone e 10 tappi di due colori diversi.
                     
                                                           

Bowling

Per questo gioco è stato fatto una palla con un collant e della sabbia all'interno e delle rocchette di lana (recuperati da maglifici).
La seconda opzione è di fare dei cerchi di cartone e colorarli da lanciare sui birilli fatti con le rocchette.

                                              




Emma

1 commento:

  1. Ciao Emma. Vorrei cogliere l’occasione per invitarvi a partecipare al mio Linky Party settimanale. Si tratta di una raccolta di progetti a tema comune. Il tema della settimana? “Farfale, che passione!”. Poi è iniziato qualche giorno fa un linky party che dura tutta l’estate e si intitola “Giochiamo Insieme?” – Attività per bambini. Se ti andasse di partecipare alla nostra raccolta con qualche tuo post vecchio e nuovo, ci trovi qui: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/linky-party-12-farfalle-che-passione.html e http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/5-progetti-creativi-per-bambini.html
    Ti aspetto! Topogina

    RispondiElimina