mercoledì 24 ottobre 2012

Letti in pallet - Beds made of pallet

Pallet che passione!
Quanti modi ci sono per arredare casa a costi 0 riciclando i pallet? Dalle poltrone alle compostiere da giardino, ma anche i tavoli passando da creatori specializzati come la Plam Design.

Oggi vi presentiamo numerosi modi per usare quei pallet che spesso troviamo lungo le strade fuori dalle aziende. Ricordatevi che sono fatti di legno grezzo, perciò se non sono un buono stato, usate il legno per il camino o la stufa a legna.

What a passion for pallets!
There are so many ways to use pallets in ones home, which also means to spend no money by recycling pallets. From chairs to composters for your garden, but also tables but also creators such as Palm Design.


Today we will present many ways to use pallets, the ones you may find out side of shops or businesses. Remember that these are made of simple non treated wood so if they are in bad shape just use them for your fireplace.


Un classico letto matrimoniale.
A classic double bed.




Una camera in pallet!
A pallet room!


Un letto contenitore.
With a container




Un letto a terra.
Low bed.

Testiera con pallet.
Bed head set 


 Letto matrimoniale.
Double bed.




Letto con comodino incorporato.
Bed with bedside table incorporated.

 
Look shaby chic con legno di scarto.
Shaby chic look with old wood.

Shabby chic so you know I love it!

Emma

5 commenti:

  1. Bellissimi tutti! Però ci sono due problemi (premetto che non voglio essere polemica ma solo cercare soluzioni):
    1) I pallet molte aziende li rimandano in dietro ed acquistarli è molto costoso. Io non sono mai riuscita a reperirli facilmente.
    2)Come si fa a pulire sotto il letto di pallet?

    Il vostro blog è carinissimo e pieno di idee. Bello che sia anche in inglese, così posso pubblicare le news sulla bacheca dei miei amici stranieri.

    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte aziende ridanno i pallet perche hanno un grande valore anche economico ma molto non lo fanno, io ne vedo molti per strada e sono semrpe tentata di prenderli.

      per la pulizia è vero che è magari complicato ma non è + difficile di un futon o altri letti bassi. Quello molto alto invece non ha spazio perciò va spostato come quando devi pulire sotto i pensili in cucina e devi togleire il basttiscopa! Emma

      Elimina
    2. Io purtroppo non ne ho mai trovati, ci riproverò. Grazie per le dritte!

      Elimina