domenica 21 ottobre 2012

Tre anni di decrescita


lo scorso anno ho scritto questo post in cui raccontavo com'era cambiata la mia vita in due anni.
questa volta mi concentro sul vero fattore che è cambiato quest'anno, rispetto agli altri anni:

CONSAPEVOLEZZA
la consapevolezza del fatto che con il mio comportamento sostenibile non cambia solo la mia vita ma quella di tutte le persone che ho intorno.

AUTOPRODUZIONE
quest'anno è stato l'anno dei saponi e dei detersivi fatti in casa. Tutti abbiamo imparato a produrli. anche il piccolo matteo.
E non li abbiamo fatti solo per noi ma per tutta la famiglia. e se prima eravamo considerati un pò naif, oggi tutti ci chiedono di regalare loro i nostri fantastici saponi

ALIMENTAZIONE
qest'anno c'è una ulteriore novità: ho eliminato il latte, lo zucchero, le uova e la carne e fatto un orto in giardino. Sono ancora molto legata al prosciutto di cui non riesco ancora a fare a meno. Mannaggia a me, mannaggia. Ma come ho scritto in questo post dei buoni propositi, entro Settembre del prossimo anno completerò il percorso.

C'è molto subbuglio in casa mia in questo periodo. Grandi cambiamenti (compreso quello di casa) stanno per colpirci in pieno come un tornado nel deserto.

Ma tempo al tempo. Senza fretta. Ci prendiamo tutto il tempo che occorre.

yummy

1 commento:

  1. ciao bel blog, scuasa posso chiederti , sono interesata in fare il mio propio sapone per lavatrice e vorrei confermare si e la stessa ricetta del blog....grazie

    RispondiElimina

dow.jstiming.load.tick('widgetJsBefore');