sabato 21 luglio 2012

Il metodo di Max Gerson - The gerson method

Ho visto questo documentario circa un anno fa e da allora mi sono informata sempre di più sia su questo metodo che su l'alimentazione vegetale.

Il metodo di Max Gerson è a mio avviso molto interessante. Non sono un medico e non sono malata ma leggo sempre di più di persone che bloccano la malattia attraverso il cibo. Forse alla fine siamo veramente quello che mangiamo!

Credo però che sia giusto condividere questo tipo di informazione e di lasciare a tutti la possibilità di una libertà di scelta.


A l'Istutito Gerson si curano persone con il suo metodo ma da tempo si parla dei benefici di una dieta senza proteine animali come nel libro The China Study dove il Dott. Campbell ha studiato per 30 anni la dieta occidentale ed asiatica confrontandola alle malattie dei vari paesi. Pure Kris Carr con il suo Crazy Sexy Life la quale promuove il consumo di alimenti vegetali attraverso succhi.Vedete il suo blog, libro e documentario,  lei non ha eliminato il suo raro tumore ma ha bloccato la malattia.

Sempre più oncologi sono vegetariani o vegani perciò sono sempre più convinta che questo tipo di dieta forse ci aiuti a vivere meglio in modo sano.

Emma


I saw this documentary about a year ago and since then I have been reading and finding more and more interest in a vegetarian diet.
Max Gerson’s method is a very interesting one. I am not a doctor and I am not sick but I have been reading of many people who have managed to block illness through food. Maybe we really are what we eat!

I think that we should all share this type of information and leave all the possibility to choose for themselves.

At the Gerson Institute they cure people with his method, but many other doctors have been studying and promoting vegan diets without animal protein such as  The China Study where Dr. Campbell has studied for 30 years the occidental and Asian diets comparing it to the illnesses of the two areas. Lately I have followed Kris Carr and her Crazy Sexy Life book and documentary where she too promotes a vegetarian diet through juicing. She has not cured her rare cancer but she has blocked it.

Always more oncologist are now vegetarian or vegan therefore I am always more convinced that this type of diet must help us to live healthier and better.

Nessun commento:

Posta un commento