mercoledì 13 giugno 2012

6 modi per riciclare lo spazzolino da denti



Trovare i più svariati utilizzi per le cose di ogni giorno è sempre stato un “pallino” per me, fin da quando ero bambina! Non tolleravo che gli oggetti fossero ingabbiati nei loro utilizzi usuali e cercavo di osservarli per capire in che modo avrei potuto riusarli per far ciò che mi serviva! Più o meno come fa Ariel nel cartone animato "la sirenetta" quando utilizza una forchetta per pettinarsi i capelli o una pipa per fare le bolle!
E così, anche gli spazzolini da denti, sono rientrati nella categoria delle “cose che possono avere un utilizzo diverso”
La plastica di cui sono composti gli spazzolini non va in raccolta differenziata e, calcolando che in media, ogni persona usa 4 spazzolini all’anno, si capisce la portata dell’importanza di trovare un uso alternativo di questo oggetto.
Invece di buttarli io li riutilizzo così:
1) Lo spazzolino può diventare una fantastica spazzola colorata per le bambole di piccole dimensioni 
2) Pulire il guscio dei molluschi
3) pulire le fughe delle mattonelle quando sono particolarmente sporche (soprattutto quelle dietro il piano cottura)
4) pulire i coprifuoco dopo aver cucinato e gli interstizi del piano cottura
5) pulire la rubinetteria di bagno e cucina
6) Dipingere con lo spazzolino è divertentissimo!!! se impregnate le setole di tempera e poi passate un dito sullo spazzolino avrete un effetto a spruzzo sul foglio davvero meraviglioso!!

Mariaelena aka yummy












3 commenti:

  1. Ciao! Consigli interessanti, non avevo mai pensato in effetti alla pulizia dei molluschi e della cucina, finora lo usavo solo per spazzolarmi le unghie (le unghie di chi lavora in libreria a fine giornata sono come quelle di chi lavora la terra...) e per strofinare le macchie sui vestiti.
    Grazie:)

    RispondiElimina
  2. bellissime idee... io mi ero fermata alla pulizia della rubinetteria...

    RispondiElimina
  3. Io uno vecchio lo uso per pulire tra le lame quando mi sbarbo

    RispondiElimina