venerdì 10 agosto 2012

Sapone allo zolfo e olio di oliva purificante - Sulphur and olive oil purifying soap


Una delle cose sorprendenti che ho imparato qui, in Sicilia, oltre alle conserve di pomodoro e alla cottura del pesce e a infiniti metodi per cucinare le melanzane, è stata la scoperta dell'utilizzo del sapone allo zolfo e olio di oliva.
La ricetta è davvero semplice ed è adatta alle persone che hanno qualche problemino con la pelle. L'azione dello zolfo è antibatterica e purificante, l'olio di oliva idrata ed è emolliente.

Procedimento:
Vicino a casa mia c'è una cava di zolfo da cui si va a prendere la polvere gialla, poi si mescola in parti uguali con l'olio di oliva.
100 gr di olio evo x 100 gr di polvere di zolfo. 
si ottiene una crema densa e gialla che si può utilizzare subito come sapone mani-viso-corpo oppure si lascia seccare all'aria.
(credo che lo zolfo si trovi in erboristeria)
Ho messo anche qualche goccia di olio essenziale di gelsomino per ovviare all'odore sgradevole dello zolfo e la mia pelle è favolosa!!!

Yummy


One of the most incredible things I have learned here in Sicily, other than tomato canning, fish cooking methods and infinite ways of preparing aubergine, has been the discovery of the use of sulphur and olive oil soap.

The recipe is really easy and is ideal for those who have skin problems. The action of sulphur is antibacterial and purifying, the olive oil hydrates and emollient

Procedure:
Close to my house there is a sulphur cave where to fetch yellow powder which is mixed in equal parts with olive oil.
(I believe that Sulphur can be found in  organic shops)
I have added a few drops of essential oil to avoid the strong smell of sulphur and my skin is great!!!



Nessun commento:

Posta un commento