lunedì 9 aprile 2012

Porta la sporta 2012

Dal 14 al 22 Aprile riparte la campagna "porta la sporta" che è attiva dal 2009 e che ha lo scopo di sensibilizzare circa il tema dei sacchetti usa e getta.

Perché usare per pochi minuti un oggetto che può durare anche cento anni? Stiamo parlando del sacchetto di plastica che ci viene venduto tra i 5 e i 10 cent per sacchetto ma per cui tutti paghiamo un  prezzo ancora più caro in termini di consumo di risorse, energia e di costi economici ed ambientali dovuti alla sua dispersione nell'ambiente, ad oggi incontrollabile. Ma non si tratta solamente di sacchetti, ci sono tanti altri imballaggi e articoli monouso che è possibile eliminare o ridurre drasticamente.
Parti da piccoli gesti quotidiani per modificare stili di vita insostenibili, FAI UN USO INTELLIGENTE DELLE RISORSE DEL PIANETA E RIFIUTA "L'USA E GETTA"!

Mariaelena aka yummy

Ecco come fare una sporta dalla stoffa di un ombrello rotto, a cura di Emma

2 commenti:

  1. Ho fatto una e mi sono divertita un sacco, sto cercando dei vecchi ombrelli per fare ancora!! poi la stoffa è resistente e non è pesante quindi si può portare nella borsetta senza problemi.

    RispondiElimina
  2. Geniale l'idea della borsa con la stoffa dell'ombrello rotto! :-)

    RispondiElimina