martedì 17 aprile 2012

Un modo diverso di fare le vacanze! - A different way to go on holiday!


Non riesco a scrivere questo post!
Perchè il portale di cui Emma ed io abbiamo deciso di parlarvi oggi parla di viaggi e vacanze...e mentre tento di scrivere il post mi perdo nella ricerca della mia vacanza! :)

Si chiama Airbnb ed è un portale in espansione per chi vuole proporre, scoprire e prenotare notti meravigliose in tutto il mondo da un computer o da uno smartphone.
Che sia un appartamento per una notte, un castello per una settimana o una villa per un mese, Airbnb connette persone da tutto il mondo in un’esperienza di viaggio unica a qualsiasi prezzo. Con un servizio clienti a livello mondiale e una community di utenti in continua crescita, Airbnb è la scelta più semplice per chi vuole guadagnare dai propri spazi extra o seconde case e proporle a un pubblico di milioni di utenti.

Come funziona?

Basta registrarsi o accedere con l'account facebook e si è accolti in un mondo di offerte per appartamenti e b&b di tutti i tipi, tasche e gusti.
Ma se siamo noi a voler mettere a disposizione la nostra casa basta fare tante foto, aggiungere una descrizione, proporre un prezzo e aspettare che qualcuno venga a trovarci!

Stavo cercando un campeggio vicino all'Etna o sull'isola di Vulcano per portarci Matteo questa estate, (appassionato di vulcani) visto che noi abbiamo casa in sicilia, vicino ad Agrigento, ma ora che ho trovato questo sito dubito che andrò in campeggio!

Mariaelena aka yummy


I can’t seem to manage to write this post!

This is because the website Emma and I want to talk about today, is about travelling and holidays…and while I am writing it I am loosing myself in the search of my holiday! J
It’s called Airbnb and it is website that is expanding for those who want to propose, discover and book wonderful nights worldwide through a pc or a smartphone.
You can book a flat for a night, a castle for a week or a villa for a month,  Airbnb connects people from around the world for a unique travel experience at all prices. Airbnb is the ideal and simple choice for those who want to earn some extra money if they have extra space or if they have a holiday home, as it is expanding fast and has a worldwide customer service.

How does it work?

You just need to register or you can access through your Facebook and you are welcomed in a brand new world full of offers for apartments and B&B of all prices and tastes.  
But if you want to give your house or your extra spare room for visitors, well just put pictures of it add a description, propose a price and wait for someone to come by and book!
I was looking for a camping site close to Etna or on the isle of Vulcano to take my son Matteo during the summer, (he loves volcanos!), as we have a house in Sicily close to Agrigento but as I found this website I don’t think that I will go camping next summer!

7 commenti:

  1. Ciao Mariaelena, mi spieghi meglio in che cosa questo modo di fare vacanza è ecosostenibile? Si tratta di un sito di swap house (scambio di casa) oppure in cui si contraccambia l'ospitalità con doni e/o baratti? Grazie e complimenti a tutte e due per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, la bellezza di questo sistema e' che la maggior parte degli appartamenti e' di proprietà di chi li affitta e che non c'è una tassa di registrazione da pagare. I prezzi sono molto competitivi e si parte anche da 9 euro a notte in co-housing.

      Elimina
  • Grazie Mariaelena, fantastico questo post!
    Stavo giusto cercando un modo per riuscire a portare i miei bimbi qualche giorno al mare !!

    ciao ciao
    Federica

    RispondiElimina
  • è molto caro ne esistono altri molto più economici... vi scrivo i siti:

    http://www.homelidays.it/;

    http://www.homeaway.com/;

    http://www.wimdu.it/?gclid=CJPFh8i0w7YCFchV3godMlMAbA&wt_ga02=3088598274_28270559274&wt_kw02=Exact_3088598274_wimdu;

    si trovano affitti a prezzi più vantaggiossi

    oppure questo addirittura gratis


    https://www.couchsurfing.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per gli spunti le conosciamo. Sono modi diversi questo non è uno scambio casa. Purtroppo non tutti sono disposti a fare lo scambio anche se è una bellissima idea!

      Elimina