martedì 3 aprile 2012

Riciclare la lana o cotone! - Recycle wool or cotton!

Ci stiamo avvicinando al momento del cambio di stagione e del decluttering e dopo aver trovato molti usi per i nostri vecchi maglioni ecco un video che vi spiega come sfilare la lana dei maglioni per poterli ri-utilizzare.

La ragazza spiega che per farlo in modo corretto bisogna trovare il filo che tiene la cucitura che sembra una treccia. Se è cucito con la macchina da cucire non si riesce a togliere la lana. 
Togliete il filo in mezzo alla treccia e man mano sfilare la lana, basta trovare gli anellini ed iniziate a sfilare facendo delle palle di lana. Se trovate delle cuciture a macchina vanno tagliate via e cercate di togliere la lana in fili lunghi.
La lana ottenuta è perfetta per qualunque lavoro può essere lavorata all'uncinetto o ai ferri per qualsiasi altro lavoro.

Emma


Here comes the time for clearing up ones closet for the summer season and to do decluttering and after having found many uses for our  old sweaters  here is a video which explains how to un yarn an old sweater to reuse the cotton or wool.

The young lady explains her technique to cut out seems and unroll the wool in the best of ways.
The wool obtained is ideal for all uses, for knitting and crochet or any other crafts. 
(The video is in english)

4 commenti:

  1. Consiglio utilissimo. Grazie!

    RispondiElimina
  2. praticamente è un metodo utilizzabile con tutti i maglioni fatti a mano. Quelli industriali sono praticamente SEMPRE cuciti con la macchina Taglia e cuci, ed è inutile provare a scucirli. Questo riduce enormemente le possibilità di riutilizzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Semai puoi riutilizzare la lana in altri modi vedi questo post. https://naturalmentefelice.com/2012/01/non-gettiamo-i-vecchi-maglioni-dont.html Emma:)

      Elimina